|
Ilaria Tuninetti
Se mi chiedessero cos'é il teatro, risponderei che è il profumo delle poltrone rosse, le luci che si accendono, il sipario che si apre; il teatro è il copione, il costume, il trucco, i camerini e quel brivido di adrenalina poco prima di entrare in scena.
Ricordo quando da bambina la mia famiglia mi portava a vedere uno spettacolo: gli occhi brillavano di meraviglia nell'osservare gli attori muoversi sul palcoscenico: io giocavo ad immaginare le loro vite dietro le quinte, le loro prove, la scenografia, le battute studiate e quelle improvvisate... e sognavo affascinata di scoprirne i segreti.
Entrare nella compagnia Piccolo Varietà ha significato per me avverare un piccolo grande sogno; sono stata accolta con pazienza ed entusiasmo da una grande famiglia che mi ha insegnato tanto e da cui tanto devo ancora imparare. Mi piace pensare che ogni rappresentazione, così come ogni momento di teatro genuino, sia l'occasione giusta per condividere qualcosa di meraviglioso, trasmettere un'emozione, fare dell'arte e naturalmente per scoprire un altro pò di sé.
|